Si è conclusa la VI edizione del Premio Giovani Avvocati intitolato alla memoria dell’Avv. Antonio Civiletti, giovane avvocato del Foro che è venuto a mancare lo scorso dicembre.
Un evento dalla forte carica emotiva che ha visto la partecipazione dei familiari e degli amici di Antonio, giunti in Tribunale solo per ricordarlo.
Dopo la correzione di un elaborato di tutti i partecipanti ed un colloquio finale dei tre candidati scelti dalla commissione scientifica, ha vinto la VI edizione del Premio Giovani Avvocati l’Avv. Mario Muto, seguito dall’Avv. Gianluigi Capaccio e dall’Avv. Consiglia Cefaliello.
Il Gruppo 24 Ore presente con i referenti territoriali Gianfranco Costanzo e Ciro Sannino, ha partecipato donando ai vincitori strumenti utili all’attività professionale, il “Codice Civile e di Procedura Civile ed il Codice Penale e di Procedura Penale” oltre all’utilizzo della banca dati giuridica “Smart24 Lex“. Il Sole 24 Ore, nel suo sforzo innovativo, guarda con attenzione i giovani professionisti, garantendo aggiornamento, approfondimento autorevole ed il supporto necessario per fronteggiare l’evoluzione frenetica che viviamo. Un opportunità che attraverso lo studio, il duro lavoro e la voglia di realizzarsi, aiuta con un taglio pratico a formare i migliori avvocati del futuro!
Obiettivo ampiamente condiviso ed evidenziato negli interventi del Dr. Luigi Picardi (Presidente del Tribunale Napoli Nord), dell’Avv. Sebastiano Schiavone, dall’Avv. Gianfranco Mallardo ideatore del “premio” (con funzione di Presidente di commissione), l’Avv. Roberta Giliberti, Presidente di Aiga Napoli Nord (con funzione di segretario di commissione).
Sono seguiti i saluti dell’Avv. Mike Lubrano, Past President di AIGA Napoli Nord, dall’Avv. Antonietta Panico, Past President di AIGA Napoli Nord (che ha ricordato l’Avv. Antonio Civiletti) , e l’intera commissione composta dall’Avv. Salvatore Nasti, Past President di AIGA Napoli Nord già sez. di Giugliano in Campania e coordinatore della commissione novità legislative del COA di Napoli Nord, dall’Avv. Francesco Caia, Consigliere Nazionale Forense e Presidente dell’Osservatorio Internazionale degli Avvocati in pericolo, dall’Avv. Prof. Francesco Sbordone, ordinario di diritto privato presso l’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, dall’Avv. Prof.
Gaetano Di Martino, associato di diritto privato presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, dal Dott. Antonio Lepre, Sostituto Procuratore della Procura presso il Tribunale di Paola, dal Dott. Diego Ragozini, Magistrato della II sezione civile presso il Tribunale di Napoli, dal Dott. Simone Farina, GIP presso il Tribunale di Napoli Nord, dall’Avv. Raffaella Veniero, Direttrice della Scuola Forense di Napoli e dall’Avv. Carla Manuela De Sena, del Foro di Napoli.
Ai vincitori i nostri più sinceri auguri.